Corso Umberto I, 153, Siracusa
00000000000
162 Visite
La scelta di diventare il primo salone Bio Vegano di Siracusa nasce dalla necessità, sempre più forte ed eticamente rilevante, di rispettare contemporaneamente l’ambiente che ci circonda e la salute delle persone.
In particolare, una donna siciliana al 100% sente ancor più l’esigenza di rispettare la propria terra, così diversa dalle altre regioni italiane, ricca com’è di storia, tradizioni, arte e bellezze naturali.
Tutelare le biodiversità, certificare l’utilizzo di prodotti che rispettino la propria terra è un dovere che ogni persona dovrebbe sentire come inderogabile.
Anche i prodotti per la cura dei capelli devono rispettare tali dettami etici ed ecologici. La produzione di shampoo e dei vari prodotti utilizzati ogni giorno da decine di migliaia di parrucchieri ha delle conseguenze rilevanti che colpiscono il nostro, già martoriato, ambiente.
Ma la scelta dell’utilizzo di prodotti e trattamenti bio-vegani ha dei benefici immediati e molto importanti anche per quanto riguarda la salute delle persone.
Nonostante i dibattiti all’interno della comunità scientifica, è piuttosto logico comprendere come l’entrare costantemente, e fin dalla nascita, in contatto con prodotti chimici, possa portare, a lungo andare, a conseguenze anche nefaste.